Il Comune di Altidona informa che è attivo il Fondo Caregiver Familiare (DGR 1385/2025), finalizzato al sostegno e alla valorizzazione del ruolo dei caregiver familiari che prestano assistenza a persone con disabilità gravissima.
Possono presentare domanda i caregiver che abbiano svolto attività di assistenza nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024, che assistano una persona residente o domiciliata in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XIX e che siano in possesso di ISEE ordinario 2026 (DSU) in corso di validità.
La domanda di contributo deve essere compilata sull’apposita modulistica e presentata all’Ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX – Comune di Fermo, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico, entro e non oltre il 6 marzo 2026.
Per informazioni e per il reperimento dei modelli di domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio PUA – Ambito Sociale Territoriale XIX, con sede in Piazzale Azzolino n. 18 a Fermo, telefono 0734 284500, indirizzo e-mail ambito19@comune.fermo.it.
Si invita a consultare l’avviso pubblico completo per tutti i dettagli.