La Pro Loco di Altidona, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è lieta di annunciare la 50ª edizione della storica Sagra della Polenta con le Lumache, un evento culinario imperdibile che si svolge dal 1974 e che richiama antichi sapori e tradizioni.
Come ogni anno l’evento si svolgerà nella cornice suggestiva del nostro meraviglioso borgo medievale e offrirà un’atmosfera accogliente con proposte enogastronomiche, culturali e di intrattenimento, tra cui spettacoli dal vivo, mercatini artigianali e degustazioni di vini locali. Non mancheranno momenti dedicati alle famiglie e occasioni di socializzazione per tutti.
Durante i quattro giorni della manifestazione, i visitatori, che potranno raggiungere il borgo anche mediante il bus navetta gratuito, avranno l'opportunità di gustare deliziose polente accompagnate da saporite lumache o freschi frutti di mare, preparate con ingredienti genuini e locali. Ogni serata prevede spettacoli ed intrattenimento per tutti:
- Sabato 3 agosto: Apertura della 50ª edizione della sagra alle ore 18:00 con la partecipazione dei ragazzi delle scuole. Alle 18:30, "Creiamo storie polentose" a cura di Giaconi Editore, e alle 21:30 spettacolo di Stefano Chiodaroli accompagnato da Sax & DJ.
- Domenica 4 agosto: Alle 17:00 passeggiata "AVIS - Si colora di Rosa" per i colli Altidonesi e alle 21:30 musica dal vivo con RadioHits '70 '80 '90.
- Lunedì 5 agosto: Alle 19:30 show cooking con lo chef Enrico Mazzaroni e alle 21:30 esibizione della Jova Sound, una tribute band di Jovanotti.
- Martedì 6 agosto: Alle 18:00 inaugurazione del primo defibrillatore pubblico con "Altidona Città Cardioprotetta", alle 19:30 esibizione di danza della scuola A.S.D. Artestudio Danza di Marina di Altidona, e alle 21:30 spettacolo di Lando & Dino accompagnati dalla Believers Band.
Per ulteriori informazioni: Pro Loco di Altidona