Avviso: incontro informativo sul servizio mensa

28 settembre, ore 18:00

Data:

26 settembre 2023

Immagine principale

Descrizione

GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE: INCONTRO INFORMATIVO SUL NUOVO SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA.
IL COMUNE DI ALTIDONA INVITA TUTTI I GENITORI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MODALITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO MENSA CHE SI TERRÀ GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE ALLE 18.00 PRESSO LA SALA LUSSU A MARINA DI ALTIDONA.
COME GIÀ NOTO, IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA, RIVOLTO AGLI ALUNNI ISCRITTI AL SERVIZIO FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA E LA SCUOLA DELL’INFANZIA, VEDRÀ DALL’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 L’INTRODUZIONE DI IMPORTANTI NOVITÀ E IN PARTICOLARE L’ADOZIONE DI UN SISTEMA INFORMATIZZATO.
LA PRESENZA GIORNALIERA SARÀ AUTOMATICAMENTE REGISTRATA DAL SISTEMA INFORMATIZZATO PER I GIORNI PREVISTI, DETERMINERÀ LA FORNITURA DEL PASTO E LA DETRAZIONE DEL COSTO DI UN SINGOLO PASTO DAL CONTO PREPAGATO DELL’ALUNNO, SECONDO LA TARIFFA CORRENTE. L’ALUNNO RISULTERÀ QUINDI SEMPRE PRESENTE IN MENSA, A MENO CHE NON SIANO I GENITORI A COMUNICARE LA SUA ASSENZA TRAMITE PORTALE DEDALO TOP.
IN CASO DI ASSENZA DAL SERVIZIO, IL GENITORE UTILIZZERÀ LA SEGUENTE MODALITÀ DI INVIO DISDETTA:
ACCESSO ALL’AREA GENITORI : WWW.GENITORI.ALTIDONA.DEDALO.TOP TRAMITE SPID, CIE OPPURE INSERENDO IL CODICE ALUNNO RICEVUTO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (PASSWORD IL CODICE FISCALE DELL’ALUNNO);
IN ALTO CLICCARE DISDETTA PASTI, SI APRIRÀ UNO SCHEMA SUDDIVISO PER MESI E GIORNI;
POSIZIONARSI SUL GIORNO DESIDERATO E
PER DISDIRE UN PASTO: CLICK SULLA FORCHETTINA (GRIGIA).
PER CANCELLARE UNA DISDETTA: CLICK SULL’ASTERISCO (VERDE)
IL GENITORE PUÒ SEGNARE IN ANTICIPO L’ASSENZA DEL PROPRIO FIGLIO IN UNA O PIÙ GIORNATE, MA L’ASSENZA PER LA DATA DEL GIORNO STESSO È MODIFICABILE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 9.30. È POSSIBILE ELIMINARE UNA DISDETTA EFFETTUATA PRECEDENTEMENTE, CLICCANDO SULL’ASTERISCO VERDE SEMPRE ENTRO LE ORE 9.30 DEL GIORNO INTERESSATO.
SARÀ INOLTRE POSSIBILE EFFETTUARE LA “DISDETTA URGENTE”, OSSIA INVIARE LA DISDETTA DEL PASTO VIA SMS.
PER DISDIRE IL PASTO VIA SMS OCCORRERÀ INVIARE UN SMS AL NR. +394390003383 CONTENENTE LA SOLA INFORMAZIONE DEL CODICE ALUNNO (ES.: AB123XY).
TALE MESSAGGIO PUÒ ESSERE INVIATO:
* IL GIORNO ANTECEDENTE IL PASTO, DALLE 12:00 ALLE 24:00
* IL GIORNO DEL PASTO, DALLE 00:00 ALLE 09:30.

A cura di

Ufficio Servizi Sociali e Cultura

Altidona, Largo Municipale, 1, Fermo, Marche, 63824, Italia

Telefono: 0734 936353 interno 2
Email: servizi.sociali@altidona.net

Pagina aggiornata il 03/03/2024